Trattamenti galvanici certificati secondo le norme UNI EN ISO 9001-2015

Controllo costante degli standard di lavorazione per risultati impeccabili

Da sempre attenti a soddisfare in modo impeccabile le esigenze dei nostri clienti, abbiamo scelto di adeguare la nostra azienda agli standard della normativa UNI EN ISO 9001-2015 e di adottare una politica di formazione continua.

Ogni processo di lavorazione eseguito nel nostro stabilimento viene costantemente monitorato: dall’accettazione fino al collaudo finale, adottando procedure standardizzate e documentate.

A tale scopo abbiamo ampliato le nostre attrezzature atte a verificare i trattamenti eseguiti introducendo, moderni misuratori X-Ray, oltre i classici strumenti magnetici di misurazione degli spessori dei riporti galvanici.

In tal modo, ogni reparto ha la possibilità di effettuare campionamenti su ogni lotto di prodotto e rilasciare le relative schede di misura.

Camera per test di corrosione accelerata in nebbia salina (ASTM B 117 NSS)

Nel nostro laboratorio effettuiamo ulteriori verifiche sulla qualità del prodotto finale attraverso una camera per test di corrosione accelerata in nebbia salina (ASTM B 117 NSS).

Grazie a questo prezioso strumento, siamo in grado di monitorare i tempi di resistenza all’ossidazione dei nostri rivestimenti galvanici, garantendo al cliente finale l’eccellenza di ogni trattamento.

Oltre ai tradizionali strumenti magnetici di misurazione degli spessori dei riporti galvanici, ogni reparto dispone anche di moderni misuratori X-Ray, che ci permette di effettuare campionamenti su ogni lotto prodotto e rilasciare le relative schede di misura.

In laboratorio è possibile effettuare ulteriori verifiche sulla qualità del prodotto, a tal fine è utilizzata la camera per test di corrosione accelerata in nebbia salina (ASTM B 117 NSS). Tale strumento dà la capacità di monitorare i tempi di resistenza all’ossidazione del rivestimento galvanico.

Translate »